Rifugio
Alpenzu

GRESSONEY-SAINT-JEAN   |   VALLE D’AOSTA

In evidenza

CONSIGLIATA E GRADITA LA PRENOTAZIONE
PER IL SERVIZIO DI RISTORANTE


IL RIFUGIO È CHIUSO

VI ASPETTIAMO PER LA STAGIONE 2024



Rifugio alpenzu
Gressoney-Saint-Jean
Valle d’Aosta | Italia
Telefono +39 379 2854953
Mail info@rifugioalpenzu.it
PI 01222180075
Cookies | Privacy


Trekking
Tour des Six

Un trekking di media montagna per potervi godere le meraviglie delle Alpi italiane, dal Monte Cervino al massiccio del Monte Rosa.

More info

Il sentiero walser

Scoprire le tracce del popolo Walser seguendo un percorso trasversale alla Valtournenche, alla Val d'Ayas e alla Valle di Gressoney

More info

Come arrivare

Ecco come raggiungere il Rifugio Alpenzu

Uscita autostradale di Pont-Saint-Martin. All'uscita di Pont-Saint-Martin della A5, si svolta a destra in direzione di Torino.
Alla prima rotonda si svolta a sinistra seguendo le indicazioni per la valle di Gressoney.

Si entra nel centro abitato di Pont-Saint-Martin e dopo circa metri 500 si imbocca la strada che si stacca sulla destra e si prosegue lungo la strada regionale della valle di Gressoney.

Si superano i comuni di Lillianes, di Fontainemore, di Issime e di Gaby. Si prosegue ancora lungo la valle per 5 chilometri circa fino a raggiungere il comune di Gressoney-Saint-Jean.

PARTENZA DA GRESSONEY ST JEAN

superato il centro abitato, si prosegue in direzione di Gressoney-La-Trinité per alcuni chilometri fino a raggiungere la frazione di Chemonal.  

Da qui sulla sinistra, proprio sotto la cascata, parte l'ampio sentiero n.6 che sale ripido nel bosco di larici secolari e che in circa 45 minuti/un'ora vi conduce al rifugio percorrendo circa 400 mt di dislivello. 

 PARTENZA DA GRESSONEY LA TRINITE'

superato il comune di Gressoney St Jean, si prosegue fino a Gressoney La Trinitè. All'altezza della rotonda, prima di raggiugere il centro del paese, parte il sentiero 1W sulla sinistra. La passeggiata è caratterizzata da un'alternanza di sali e scendi ora nel bosco ora tra i pascoli e vi condurrà al rifugio in circa due ore di cammino. 

 entrambe le passeggiate offrono una spettacolare vista sul Massiccio del Monte Rosa. 

VISTE LE RIDOTTE DIMENSIONI DEL RIFUGIO AVVISATECI DELLA VOSTRA PARTENZA SE VOLETE PRANZARE DA NOI - +39 3792854953 -

VI ASPETTIAMO E... BUONA PASSEGIATA